Porro scatenato sulla pubblicità Esselunga: "Abbiamo visto di tutto..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Porro scatenato sulla pubblicità Esselunga: “Abbiamo visto di tutto…”

Nicola Porro

Ha generato forte dibattito la nuova pubblicità di Esselunga. Anche Nicola Porro ha voluto dire la sua a ‘Stasera Italia’ su Rete4.

Una bambina che dona una pesca al padre per provare a farlo riavvicinare alla madre dopo il divorzio. La nuova pubblicità Esselunga sta facendo molto discutere e tra gli ultimi a dire le sua è stato Nicola Porro in occasione dell’ultima puntata andata in onda su Rete4 di ‘Stasera Italia’. Il giornalista e conduttore non le ha certo mandate a dire a coloro che hanno criticato e parlato, anche a sproposito, dello spot. Le sue idee sembrano molto chiare.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Nicola Porro commenta la nuova pubblicità Esselunga

Nicola Porro
Nicola Porro

Aprendo la puntata di ‘Stasera Italia’ su Rete4, Porro ha subito voluto commentare i tanti pareri arrivati sulla pubblicità Esselunga. “I social si conoscono, si infiammano per poco però si sono infiammati anche i politici. Il presidente del Consiglio, dopo aver visto le reazioni, ha detto ‘Mi è piaciuta moltissimo questa pubblicità e la trovo molto toccante’. Evidentemente questa frase di Meloni su Twitter non è piaciuta all’opposizione, all’opposizione su uno spot, su una bambina che dà una pesca al papà e cerca di riunire una famiglia separata”.

Il commento del conduttore e giornalista, però, è andato oltre facendo un appunto all’opposizione del Governo ed in particolare a Pier Luigi Bersani: “Abbiamo visto spot di tutti i tipi: fluidi, non fluidi. aperti, alti, bassi. Ma questo, evidentemente, non andava bene a Bersani che ha detto ‘Mi sembra davvero sbagliato, in questo e in altri casi, mettere in mezzo la sofferenza dei bambini su temi delicati per scopi commerciali'”, le parole riprese da Il Tempo.

“Mi viene un po’ da ridere perché la memoria è corta, come quella del pesciolino Nemo perché se uno ricordasse come chiusero la campagna elettorale Bersani con una bambina di quattro anni, abbracciandola e dicendo ‘Questa bambina è il nostro futuro’. Una bambina ghanese. Non saranno scopi commerciali ma forse politici”, ha concluso.

La posizione

La posizione di Porro sembra chiara. Anche sul proprio sito, infatti, è presente un articolo a firma di Federico Punzi dove già dal titolo si comprendere bene il pensiero del giornalista: “Lo spot di Esselunga che fa uscire pazzi i benpensanti woke”. E nel contenuto: “Dibattito pubblico vigilato: siamo talmente immersi nella cultura woke e politicamente corretta, che basta pochissimo per urtare la suscettibilità dei ‘buoni e giusti'”.

Il pensiero relativo allo spot di Esselunga sembra palese: “per una volta non mostra famiglie felici e coppie perfette, ma la vita reale, a volte dolorosa, limitandosi molto delicatamente a rimettere al centro i bisogni dei bambini”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2023 10:00

Pensioni 2024: cambiamenti e implicazioni, niente aumento per tutti

nl pixel